IMU - servizio di calcolo online

Servizio attivo

Calcolare e pagare l'IMU online

A chi è rivolto

Presupposto dell’imposta è il possesso di immobili siti nel territorio del Comune di Mondavio, come definiti dall’art. 1, commi 740 e seguenti, legge 160/2019 e successive modificazioni ed integrazioni.

Descrizione

Dal 1° gennaio 2020 la “nuova” IMU riunisce in un’unica imposta sia la precedente IMU sia la TASI (che è abolita).

Come fare

Il contribuente procede in autoliquidazione a versare l’imposta dovuta entro le scadenze prefissate. E’previsto inoltre l’istituto del ravvedimento operoso per sanare eventuali mancati pagamenti.

Attraverso l'applicativo messo a disposizione dall'ente, è possibile procedere in autonomia alla generazione dell'F24 per effettuare il versamento dell'Imposta Municipale Unica, sia in via ordinaria che  atitolo di ravvedimento operoso.

Cosa serve

Occorre essere in possesso della rendita catastale, mesi e percentuale di possesso ed altre informazioni sugli immobili di proprietà.

La presentazione della dichiarazione IMU è obbligatoria solo per specifiche fattispecie delle quali è necessario portare a conoscenza l’ufficio tributi comunale, ai fini di consentire un corretto calcolo dell’imposta dovuta.

Cosa si ottiene

Si ottiene il modello delega F24 per poter procedere al versamento.

Tempi e scadenze

2024 17 giu

Scadenza prima rata o acconto

2024 16 dic

Scadenza seconda rata o saldo

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio IMU - servizio di calcolo online direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'Ufficio Tributi.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tributi

Piazza Matteotti n. 2, Mondavio, Pesaro e Urbino, Marche, 61040, Italia

Telefono: 072197101
Email: f.cleri@comune.mondavio.pu.it

Pagina aggiornata il 28/03/2024