In attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1149/2019 e relativo decreto dirigenziale n. 251/IISP del 03/10/2025, secondo quanto previsto dall’art. 27 della L.448 del 23/12/1998
SI RENDE NOTO CHE
per l’anno scolastico 2025/2026 è possibile presentare la domanda per accedere al contributo per la fornitura di libri di testo in forma cartacea, mista e digitale.
Verrà ammesso al beneficio, con riferimento alle iscrizioni effettuate per l’anno scolastico 2025/2026, il genitore/tutore/esercente la potestà genitoriale o autonomamente lo studente maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza dello studente nel Comune di Mondavio;
- Indicatore della Situazione Economico Equivalente (ISEE) in corso di validità rilasciato da parte degli enti competenti, non superiore ad € 13.500,00 rientrante nelle seguenti due fasce:
FASCIA 1: ISEE da € 0,00 ad € 10.632,94
FASCIA 2: ISEE da € 10.632,95 ad € 13.500,00
- frequenza, nell’a.s. 2025/2026, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e/o paritarie con sede sia nella Regione Marche sia fuori Regione.
Le assegnazioni saranno prioritariamente disposte a favore dei richiedenti della prima fascia e dei richiedenti della seconda fascia solo nell’ipotesi di sussistenza di fondi residuali ancora disponibili, al netto della totale copertura delle domande di prima fascia. Le assegnazioni a favore dei richiedenti rientranti nella seconda fascia ISEE saranno proporzionate alle risorse residue disponibili.
Le domande dovranno essere presentate tassativamente entro il 13 NOVEMBRE 2025
La DOMANDA potrà essere presentata:
- direttamente sul portale della Regione Marche per il tramite dell’Assistente Sociale, solo su appuntamento (tel. 0721 97101 int. 2 – e-mail: ass.sociale@comune.mondavio.pu.it )
- utilizzando l’apposito modello cartaceo All. A/1) scaricabile sul sito web del Comune di Mondavio (www.comune.mondavio.pu.it), compilandolo in tutte le sue parti e consegnarlo all’Ufficio Protocollo/Segreteria del Comune di Mondavio.
ALLEGATI obbligatori da presentare unitamente alla domanda:
- Attestazione ISEE, in corso di validità, del nucleo familiare dello studente;
- Documento di identità del richiedente che firma l’istanza di contributo;
- Documentazione giustificativa delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo (scontrini fiscali, fatture, attestazione del rivenditore)
Per ulteriori informazioni e per appuntamenti chiamare il tel. 0721 97101 int. 2 oppure mandare una e-mail a ass.sociale@comune.mondavio.pu.it