🌳🌲IL BOSCO RISONANTE 🌲🌳 II EDIZIONE
Venerdì 11 luglio ore 18 ai Giardini Giacomo Leopardi del centro storico di MONDAVIO, sotto le nobili fronde dei due alberi monumentali Robinia e del Cedro del Libano, sarà la volta di “CHIACCHIERE DALLE CHIOME.
RACCONTARE GLI ALBERI SEDUTO SU UN RAMO”.
Originale conversazione tra il naturalista Sauro Bigelli e Lorenzo Longarini, arboricoltore e tree climber, capace di leggere il linguaggio degli alberi come un atlante vivente.
La conversazione sarà preceduta dalle letture delle Piccole Voci dei Libri, per un omaggio a Italo Calvino.
In caso di pioggia, ci si sposterà nella Sala consiliare del Comune.
Dopo il successo della prima edizione, torna "Il Bosco Risonante", progetto nato per Pesaro 2024 che rappresenta un felice esempio di come cultura, arte e ambiente possono dialogare in modo creativo e innovativo, offrendo ad un vasto pubblico un'esperienza che stimola la riflessione sul rapporto tra uomo, natura e territorio.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Le Voci dei Libri APS, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e della Fondazione AlberItalia; con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Pesaro; con la collaborazione dei Comuni di Acqualagna, Carpegna, Fano, Mondavio e Piobbico e delle associazioni La Lupus in Fabula, Argonauta, Garden Club di Pesaro.