Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - interventi in ambito di digitalizzazione

Missione 1 – Componente 1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza della pubblica amministrazione

Data:

30 giugno 2023

Descrizione

L'obiettivo che l'ente si è posto in materia di digitalizzazione è stato quello di dotarsi di quante più infrastrutture digitali possibili, con l'intento di consentire l'accesso e la fruizione in modalità digitale del più elevato numero di servizi possibili.

In quest'ottica si è giunti a dotarsi di un'ulteriore piattaforma per i pagamenti PagoPA nei confronti dell'amministrazione, la quale possa fungere da vero e proprio sportello dei pagamenti per il cittadino, ma anche l'integrazione dei propri sistemi con l' app "IO", per consentire l'invio di alcune notifiche in modalità digitale e l'accesso ai propri servizi digitali mediante SPID e CIE.

Gli interventi di maggior rilievo sotto questo profilo sono stati il sito istituzionale del comune di Mondavio, nuovo ed aggiornato alla normativa AGID, ed il passaggio in cloud delle principali piattaforme dell'ente, ma anche l'adozione della piattaforma "SEND" per l'invio di notifiche ai cittadini e l'adesione alla Piattaforma Nazionale Digitale dei Dati.

Il comune di Mondavio ha presentato candidatura ed è risultato assegnatario dei finanziamenti per le seguenti linee di investimento, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - M1C1:

Intervento Importo Stato di completamento
1.2 "Adozione piattaforma Cloud" 77.897,00 Candidatura accettata
1.3.1 "Piattaforma Digitale Nazionale dei Dati" 10.172,00 Contributo liquidato
1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" 79.922,00 Completato - in verifica da parte di AGID
1.4.3 "Adozione PagoPA" 12.747,00 Contributo liquidato
1.4.3 "Integrazione AppIO" 972,00 Completato - in verifica da parte di AGID
1.4.4 "Integrazione SPID-CIE" 14.000,00 Completato - in verifica da parte di AGID
1.4.5 "Piattaforma Notifiche Digitali" 23.147,00

Contributo liquidato